Iniziative

Eurocompany. L'ufficio acquisti, per gli acquisti dell'ufficio.
Back
Next

Eurocompany è un gruppo d’acquisto di nuova  generazione. Sa dove trovare la migliore qualità, ha la forza e l’esperienza per ottenere i prezzi migliori, conosce il mercato come pochi altri.
Fornisce il meglio, personalizzato sulle esigenze del singolo: prodotti per l’ufficio, grafica e stampa, progettazione e soluzioni per l’arredamento, regalistica aziendale, realizzazione di eventi e congressi.
Con Eurocompany l’azienda può concentrarsi al meglio sul proprio core business: a tutto il resto pensiamo noi.

Non perdiamo mai di vista l'obiettivo

Un evento pubblico, una rivista, un convegno, un concerto possono contribuire in modo efficace a creare valore d'impresa.
Eurocompany è in grado di creare e progettare con te le iniziative più adeguate per valorizzare e far conoscere ad un vasto pubblico l’immagine della tua azienda, i prodotti e la tua realtà aziendale utilizzando i più moderni strumenti di marketing.

Corsi&Convegni

Corsi Pratici di Videochirurgia Endoscopica Naso-Sinusale e del Basicranio

Un efficace percorso formativo nel campo della chirurgia endoscopica dei seni paranasali e del basicranio prevede vari steps: la conoscenza anatomica e della fisiologia nasosinusale ,le conoscenze cliniche,la dissezione anatomica, la pratica ambulatoriale ed il rispetto della learning curve sul campo operatorio.
Per raggiungere questi obiettivi oggi esistono molti percorsi formativi ed i nostri corsi,unici nel vasto panorama, si prefiggono di trasmettere l’apprendimento direttamente sul campo operatorio.
Nel rispetto della curva di apprendimento abbiamo ideato 3 corsi differenti.

Il corso “Junior” si rivolge agli specializzandi e ai giovani specialisti under 35.

Il corso “Senior” viene proposto a chi ha già acquisito un’ esperienza di base e che desidera essere accompagnato nell’esecuzione delle procedure endoscopiche più complesse.

Il Master è suddiviso in 2 giorni di Dissezione su preparati anatomici presso il prestigioso laboratorio dell’AIMS all’interno dell’Ospedale Niguarda Cà Granda ed i 3 giorni successivi direttamente nelle sale operatorie dell’ospedale

I corsi sono articolati in sei sedute operatorie e tre seminari. Il corso “Junior” è aperto ai primi 10 iscritti, mentre il corso “Senior” ai primi 8 iscritti; farà testo la data d’invio della scheda di iscrizione che dà diritto alla partecipazione attiva, all’attestato di frequenza, alle colazioni di lavoro e alla cena sociale.
Il costo relativo al corso “Junior”, riservato a Medici specializzandi e under 35 è di euro 1.000 (iva esclusa) mentre per il corso “Senior” il costo di partecipazione è di euro 2.000 (iva esclusa).
Per ciascun corso è stata effettuata la richiesta al Ministero della Salute per l’attribuzione del punteggio E.C.M. I corsi attribuiscono oltre 50 crediti.

Il Master comprende lezioni di carattere sia teorico che pratico attraverso le sedute operatorie e due giorni di dissezione nel laboratorio dell’AIMS ACADEMY della A.O: Niguarda. La partecipazione al Master è riservata ai primi 16 iscritti farà testo la data d’invio della scheda di iscrizione che dà diritto alla partecipazione attiva, all’attestato di frequenza, alle colazioni di lavoro e alla cena sociale.
Il costo relativo alla partecipazione al Master è di euro 2.500 (iva esclusa) e prevede la partecipazione alle sedute operatorie e al laboratorio di dissezione.
Per il Master è stata effettuata la richiesta al Ministero della Salute per l’attribuzione del punteggio E.C.M.


I partecipanti dovranno inviare alla Segreteria Organizzativa la modulistica scaricabile dal sito e copia della polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni personali con i massimali previsti dalle Aziende Ospedaliere di appartenenza, a perfezionamento dell'iscrizione. E' necessario specificare nella scheda d'iscrizione i dati della persona fisica e dell'Ente a cui intestare la fattura.

CORSI 2016 - MILANO

07 - 11 marzo 2016: CORSI "JUNIOR"
06 - 10 giugno 2016: CORSI "SENIOR"

14 - 18 novembre 2016: MASTER

SEDE

Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria
Direttore Alberto Dragonetti

A.O. Ospedale Niguarda Ca' Granda
P.zza Ospedale Maggiore, 3
20162 Milano


Segreteria Scientifica
Dr.ssa Gabriella Mantini
Dr.ssa Valentina Casoli
Tel 02 64444545 Fax 02 64444003
gabriella.mantini@ospedaleniguarda.it

Segreteria Organizzativa Iscrizioni
Eurocompany Srl
V. Canova 19 - 20145 Milano
Tel 02 315532 Fax 02 33609213
corsieconvegni@eurocompany.mi.it

Moduli d'Iscrizione


Moduli da Scaricare ed Inviare Compilati

NOVITA' 2016

INTERNATIONAL HANDS-ON COURSEON EAR SURGERY

Questa prima edizione di un nuovo corso interamente dedicato alla dissezione su cadavere, propedeutico alla chirurgia otologica, presenta delle novità assolute nel campo formativo.
Sarà un percorso guidato step by step sia con microscopio operatorio che con video endoscopio cosi da permettere al
corsista di fare esperienza con entrambe le tecniche chirurgiche ormai diventate sinergiche per l’affronto dell’otochirurgia.
È stato pensato sia in lingua italiana che in lingua inglese così da dare un “respiro” internazionale all’esperienza formativa.
Prevede due giornate interamente dedicate allo studio dissettorio di tutto il distretto otologico, sia medio che interno, con particolare cura all’insegnamento anatomico ed alla propedeutica alle vie di accesso ed alle tecniche chirurgiche.
Ogni corsista avrà a disposizione, in un centro studiato appositamente per la didattica chirurgica presso il prestigioso laboratorio dell’AIMS all’interno dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano, tutta la tecnologia necessaria per affrontare il lavoro da svolgere, sarà seguito da tutor personali e dovrà ripetere le manovre dissettorie e chirurgiche dopo dimostrazioni dal vivo fatte dai docenti.
Potrà interagire continuamente con i Direttori del corso al fine di approfondire il livello chirurgico personale e di comprendere tutti i passaggi e le tecniche applicate.

Il corso è caratterizzato da due giorni di dissezione nel laboratorio AIMS ACADEMY
della A.O. Niguarda di Milano.
La partecipazione al corso è riservata ai primi 16 iscritti (farà testo la data dell’invio della scheda di iscrizione che dà diritto alla partecipazione attiva, all’attestato di frequenza, alle colazioni di lavoro e alla cena sociale).

Il costo relativo alla partecipazione al corso è di euro 1.500 (iva esclusa) e prevede la partecipazione al laboratorio di dissezione.

Per iscriversi è necessario inviare alla segreteria organizzativa la modulistica scaricabile dal sito:

www.eurocompany.mi.it

nella sezione “Corsi e Convegni” unitamente alla copia della polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni personali con massimali previsti dalle A.O. di appartenenza.
Per il corso è stata effettuata la richiesta al Ministero della Salute per l’attribuzione del punteggio E.C.M.

Moduli da scaricare


Moduli da Scaricare ed Inviare Compilati

Medicina&Persona

Convegno di Medicina&Persona

Il Convegno desidera affermare ed oggettivare che il centro di gravità del complesso mondo della Sanità non può essere che la persona, con il suo bisogno di salute e di un lavoro gratificante. In altri termini, desidera rimettere al centro il rapporto di cura, e le implicazioni culturali che ne derivano. La scomparsa di questo fattore catalizzante comporta inevitabilmente la perdita del senso e dell’orizzonte dell’attività professionale, ma anche del complesso mondo che la circonda. Il genoma non è tutto l’uomo, non c’è organizzazione che esaurisca il problema della malattia. Quando la Medicina è ricondotta alla sua origine diventa allora possibile ripensare ai modelli sanitari prossimi venturi, al problema della qualità della vita, o al contributo attuale della clinica alla conoscenza scientifica senza perdere di vista la bellezza e lo scopo del prendersi cura.

Il Giornale di Niguarda

Periodico d’informazione dell’Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca’ Granda - Milano

“Il giornale di Niguarda”, con la sua tiratura di 30.000 copie bimensili, di cui 8.000 in abbonamento, distribuite all’interno dell’ospedale stesso, è uno strumento che arriva, sia per la qualità delle informazioni che per la rilevanza delle stesse, a suscitare interesse ad un vasto ed interessato pubblico.
Per questo motivo Eurocompany ne gestisce dalla realizzazione fino alla stampa, passando tramite la raccolta di spazi promozionali riservati alle aziende, e non solo, interessate ad un tale ed importante veicolo di informazione.

GdN Dic '12

Il giornale di Niguarda, Dicembre 2012

Depliant Completo Corsi 2013 Dr. Dragonetti

Formazione sul campo nell'ambito dell'ECM

Convegno M&P

Convegno Nazionale di Medicina&Persona

Per Info scrivere a: corsieconvegni@eurocompany.mi.it